Lanciano. Scherzetto o dolcetto? 'Aspettando la notte di Halloween'... tra le polemiche
GUARDA LE FOTO

"Aspettando la notte di Halloween": è la manifestazione promossa dall'assessorato alle Attività produttive del Comune di Lanciano (Ch), che avrà luogo lunedì 31 ottobre tra il Parco Villa delle Rose e Corso Trento e Trieste. A comunicarlo, l'assessore Maria Ida Troilo. Dalle ore 16 e fino alle 24, il centro cittadino si trasformerà in una sorta di parco a tema, con musica intrattenimenti e sorprese varie. L'evento è stato organizzato con la collaborazione della cooperativa “Praticabile”.

Ci saranno i piccoli fantasmi della Horror Roller, pattinatori in erba guidati dall'istruttore Andrea Di Iulio che si esibiranno in acrobazie; personaggi di Walt Disney, con abiti a tema, zucche e streghe. Uno schermo gigante, posizionato all'ingresso del Parco Villa delle Rose, scandirà il momento clou della manifestazione, quando alcuni musicisti, guidati da Roberto De Grandiis, interpreteranno “When The Sants go marchining in” celeberrima canzone di Luis Amstrong. A seguire trampolieri e percussionisti sfileranno lungo il corso. Saranno coinvolti anche i ragazzi delle palestre e delle scuole di danza di Lanciano che, insieme agli studenti delle primarie, daranno vita ad una coreografia realizzata sulle note di "Thriller" di Michael Jackson. In piazza Plebiscito verrà posta un'enorme lanterna a forma di zucca che riserverà sorprese per grandi e piccini.

Fin qui il programma, che però è contornato da polemiche. Soprattutto sui costi. "Piangono ogni mese in maggioranza per le bollette di luce e metano degli edifici comunali - tuona, su Facebook, rivolto alla maggioranza di centrodestra, il vice presidente del Consiglio comunale, Piero Cotellessa -  però poi si possono spendere 5.500 euro per la festa di Halloween...". La coop in questione di fondi, al Comune, per la manifestazione, ne aveva chiesti 15mila, come risulta dall'apposita delibera municipale. 

Su quest'apetto tanti i commenti apparsi sui social. C'è chi sarcasticamente afferma "Aspettiamo un po' e ci saranno anche i fondi per il giorno del Ringraziamento" e chi dice che "poi ci si lamenta che a Lanciano non si fa mai niente... per una volta che si organizza qualcosa ci si lamenta pure". C'è chi infine la butta sul divino chiedendo se Halloween non sia la festa dei diavoli... 27 ott. 2022

URANIO UCCI

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3526

Condividi l'Articolo