Lanciano. L''Uovo sospeso': iniziativa dell'associazione Emeis per i bisognosi

Vuoi essere solidale? C'è un salvadanaio che ti aspetta. Qualche tuo soldino potrà portare il sorriso a chi è nel bisogno. E' l'iniziativa "Il regalo sospeso" realizzata dall'associazione "Emeis" di Lanciano (Ch).

"Siamo un'àncora di felicità per tanti ragazzi sfortunati nella vita", dichiara Stefania Bomba, presidente dell'associazione. "E' nostro desiderio poter aiutare tanti bambini e ragazzi, abbiamo bisogno di cuori grandi".
Il salvadanio della solidarietà è stato posto nei seguenti negozi in città: Stella calzature, Brasile Junior, Tenerezza, Zucchero Filato, Calzedonia, Linus abbigliamento bimbi, Libreria Cipolla, Boutique La Farfalla, Dajavù abbigliamento, Taka TukTuka e Silvio Luciani Hairstyle.

"Non ce la facciamo a fare tutto e per questo lanciamo l'appello della solidarietà. La città ha sempre risposto bene. Siamo certi che anche questa volta la solidarietà vincerà sul disagio".
Da anni l'associazione, in collaborazione con l'assessorato ai Servizi sociali, cerca di rendere felici i bimbi più bisognosi, in particolare quelli che vivono nelle case famiglia di Castel Frentano (Ch) e Lanciano, in contrada Nasuti. "Abbiamo già servito per Pasqua quella di Castel Frentano. Ci attendono i ragazzi e i bimbi della nostra città. Noi siamo la loro socialità perchè attraverso piccoli segni siamo un collegamento con il mondo esterno. Siamo gli zii di questi bimbi!".
L'associazione Emeis collabora anche con l'associazione "I Colori dell'iride" di Patrizia Di Rocco per il sostegno a mamma sole con bambini piccoli. 28 mar. 2021

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 874

Condividi l'Articolo