Lanciano. Dal 21 al 24 dicembre non si pagano parcheggi con strisce blu

Posti auto con strisce blu gratuiti per favorire lo shopping di Natale. La società Anxanum Multiservizi Intercomunali, che gestisce i parcheggi a pagamento cittadini, in una riunione congiunta con l’assessorato alla Mobilità e commercio, ha disposto la sospensione della sosta a pagamento per l’intera giornata dal 21 al 24 dicembre prossimi.

"Una decisione – spiega il presidente di Anxam, Camillo Colaiocco – presa per sostenere il commercio e incentivare a fare gli acquisti nei negozi della città. Per questo – aggiunge – chiediamo a tutti di usufruire di questa possibilità nel rispetto degli altri, sostando soltanto per il periodo del reale bisogno, permettendo quindi una turnazione che favorisca una maggiore vivacità negli esercizi commerciali del centro".

L’iniziativa riguarderà tutti i 480 posti auto delimitati da strisce azzurre. "Sostenere il commercio è la parola d'ordine che da sempre contraddistingue la nostra azione amministrativa, come dimostrano gli investimenti della riqualificazione del Corso e del parco Villa delle Rose per un totale di 2.500.000 euro e la stretta collaborazione con i commercianti per gli eventi e le luminarie", dichiara l'assessore al Commercio, Francesca Caporale.

Intanto è prevista per il 21 dicembre, alle 11, l’inaugurazione del nuovo parcheggio al servizio della Farmacia comunale 1, in viale Cappuccini. "Lavori durati due mesi – commenta Claudio Di Meco, direttore di Anxam – . Saranno garantiti 16 posti auto nella parte retrostante la farmacia, con accesso dove attualmente entrano gli utenti".

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1388

Condividi l'Articolo