Lanciano. Zona a traffico limitato... Cambia l'avviso luminoso e diventa 'Ztl attiva' e 'Ztl non attiva'
GUARDA LE FOTO

Cambia l'avviso sui pannelli luminosi delle Zone a traffico limitato a Lanciano (Ch). Infatti, già da alcuni giorni (vedi foto), nei varchi di accesso compare la scritta "Ztl attiva" o "Ztl non attiva" che va a sostituire "Varco attivo" e "Varco non attivo".

In questo modo, come sollecitato negli ultimi tempi dall'associazione Ascom Abruzzo, la segnaletica viene adeguata alle indicazioni del ministero dei Trasporti, secondo cui...  "ogni Comune deve valutare innanzitutto la possibilità di inserire una segnaletica orizzontale, ossia le classiche linee e scritte sulla strada, e tracciare a terra il simbolo Ztl nei varchi in ingresso. La segnaletica verticale, invece, deve prevedere il classico simbolo Ztl insieme al pannello integrativo con il periodo e/o i giorni di vigenza e/o la fascia oraria di divieto della Ztl Il pannello integrativo deve inoltre riportare limitazioni, deroghe ed eccezioni. Se c’è una telecamera, è necessaria l’esposizione di un pannello integrativo con la dicitura "Ztl attiva" (colore rosso) o "Ztl non attiva" (colore verde)". 

E da dopodomani, dalle 14, nel quartiere Borgo, cioè su corso Roma e via dell'Asilo, torna attiva la Ztl, sospesa, il 10 luglio scorso, per il malfunzionamento del pannello luminoso, che ora è stato riparato. La Ztl è attiva dal lunedì al venerdì – e quindi è vietato l’ingresso ai mezzi non autorizzati –  dalle 14 alle 16 e dalle 20 alle 7; il sabato dalle 14 alle 16 e dalle 20 fino alle 7 del lunedì seguente. Infatti la domenica i divieti vigono per l'intera gionata.

RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1363

Condividi l'Articolo