Giuseppe De Pasqua è il nuovo presidente della Pro Loco Lanciano, l’elezione è arrivata alla fine della riunione del direttivo, convocata come da regolamento dal membro anziano, Giacomo De Crecchio e a cui hanno preso parte Giuseppe De Pasqua, Marco Donato Tupone, Alessio Di Meco, Giacomo De Crecchio, Marisa Orsatti, Alfonso Ucci e Antonio Di Caro. L’incontro si è tenuto nella sede della Nuova Gutenberg, in via dei Frentani, nel quartiere storico di Lancianovvecchia.
“E’ stata una riunione costruttiva – fanno sapere dal Direttivo - e propositiva, un confronto che ha fatto emergere ancora una volta i valori dell’associazionismo, la bellezza delle idee, l’esigenza di dar vita a nuovi processi culturali per la città di Lanciano.Nel corso della discussione si è potuto apprezzare il valore della Pro Loco ripercorrendo le decine di iniziative che, a carattere nazionale, l’associazione ha prodotto, ma anche quelle che promuove e che realizzerà in futuro”.
Per il neo presidente e per tutto il direttivo le parole d’ordine, quelle che dovranno accompagnare idee e progetti sono: entusiasmo, innovazione, solidarietà e soprattutto l’ amore per Lanciano “che oggi ha bisogno di un’ulteriore spinta per promuovere e valorizzare il suo patrimonio artistico e culturale”.
“La propensione che questo gruppo dirigente ha – si legge nella nota della Pro Loco - nell’alimentare i processi culturali colloca questa Pro Loco nel cuore dei meccanismi di crescita intellettuale, perché è capace di cogliere e di interpretare i segnali e gli aspetti più significativi della culturale locale, valorizzandoli anche fuori dal perimetro cittadino e dai confini regionali”. L’intero gruppo dirigente, all’unanimità, ha dato piena fiducia al neo presidente, considerato da tutti “persona di comprovata esperienza organizzativa”. 06 giu. 2025
@RIPRODUZIONE VIETATA