Natale. Giunto in Piazza San Pietro l'abete bianco donato dall'Abruzzo. Omaggio del Comune di Rosello
GUARDA LE FOTO

Placate le polemiche, è giunto in Vaticano l'abete bianco che abbellirà Piazza San Pietro per Natale.

Carta in Risme A4 al prezzo più basso online

Ann. Carta per fotocopie al prezzo più basso

Apri

L'albero, dell'altezza di 26 metri, svetterà in Vaticano per l'intera durata delle feste. La pianta è stata donata dal Comune di Rosello (Ch) e tagliato, su disposizione della Regione Abruzzo e dei carabinieri forestali, nel vivaio di Palena (Ch). In realtà, inizialmente, era previsto l'abbattimento di un altro esemplare di abete bianco, che non è stato prelevato, dal bosco, a seguito di accese polemiche ambientaliste. 

La tradizionale inaugurazione e illuminazione si terranno sabato 3 dicembre, alle 17. La cerimonia sarà presieduta dal cardinale Fernando Vérgez Alzaga, presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano; alla presenza di suor Raffaella Petrini, segretario generale dello stesso Governatorato. Al mattino una delegazione di di Rosello, assieme ad altre, sarà ricevuta in udienza da Papa Francesco per la presentazione ufficiale dei doni.

Le decorazioni che addobberanno l'abete sono state realizzate dagli alunni delle scuole di Quadri, Villa Santa Maria, Pizzoferrato e Castiglione Messer Marino; dai nonni della casa di riposo "Sant'Antonio" di Borrello e dagli ospiti della struttura psichiatrica riabilitativa "Quadrifoglio" di Rosello. 17 nov. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 973

Condividi l'Articolo