Fossacesia. Cresce il numero dei residenti

La popolazione residente a Fossacesia (Ch) continua a crescere. Alla fine del 2020 il centro frentano registra 6.290 abitanti, sei in più rispetto al 2019. Quando i nuovi nati sono stati 34, i defunti 74.

"Una crescita - dice una nota del Comune - che va avanti dal 2001, quando Fossacesia contava 5.361 cittadini, diluita negli anni ma costante". Il numero delle famiglie è passato da 2.690 dello scorso anno a 2.746 del 2020. In aumento il numero degli immigrati, 252, mentre gli emigrati sono stati 206. "Non vi è dubbio che la nostra città è migliorata sotto molti punti di vista – sottolinea il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – grazie al programma incentrato sull'offerta dei servizi e sulla qualità crescente dell'accoglienza, che le mie amministrazioni hanno portato avanti".

"Ora ci aspetta una grande sfida – conclude -, puntare al rilancio dopo la pandemia che non è solo economico ma soprattutto sociale. Come amministrazione abbiamo da portare a conclusione alcune opere importanti, che contribuiranno a migliorare ulteriormente la nostra città e al contempo abbiamo creato tutte le premesse per nuovi insediamenti produttivi nel territorio comunale che ricade in Val di Sangro. Fossacesia ha le carte in regola per crescere ulteriormente".   14 gen. 2021

Iaia Fioretti

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 515

Condividi l'Articolo