Fossacesia. Comune decide spostamento mercato ambulante; Confesercenti si oppone

Il Comune di Fossacesia (Ch) decide di spostare il mercato settimanale del venerdì, per un anno, nell’area del parcheggio posto tra Parco Bucciante e Via Bachelet. Ma arriva il no secco di Confesercenti. 

La decisione di delocalizzare, in via sperimentale, è stata presa, con apposita delibera, dalla Giunta, guidata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio. "La proposta, - rende noto il primo cittadino -, discussa con le associazioni di categoria, ha il fine di procedere alla ristrutturazione dello stesso e rafforzare il ruolo economico e sociale della rete distributiva , sia in termini di quantità che di tipologia di prodotti offerti".

Contraria alle modifiche la Confesercenti. “Siamo stati chiamati per esprimere il nostro parere - spiega in una nota Romano De Florio, presidente Anva-Confesercenti Lanciano e zona Sangro -, abbiamo sollevato notevoli quesiti e questioni, abbiamo proposto altre soluzioni, ma nulla di fatto. La totalità degli operatori è contraria allo spostamento. La sperimentazione, - aggiunge - tra l’altro non prevista espressamente dalla normativa, si fa sulla pelle delle imprese e, per di più, gli operatori ambulanti  l'apprendono dai giornali. Chiediamo di essere ascoltati, - prosegue De Florio -: il luogo scelto non è adeguato e non favorisce in alcun modo la visibilità e il passaggio degli avventori in un periodo dove lavorare nei mercati è difficile e poco remunerativo".

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 797

Condividi l'Articolo