Un francobollo dedicato alla città di Montesilvano

Montesilvano in un francobollo emesso, oggi, dal ministero delle Imprese e del Made in Italy. Appartiene alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico” e costa 1.25 euro. La tiratura è di 200.004 esemplari. Il foglio completo è di 28 esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Il bozzetto è a cura di Tiziana Trinca. La vignetta riproduce una veduta aerea di Montesilvano (Pe), località turistica caratterizzata dall’ampio litorale sabbioso e da alte colline sul mare; sullo sfondo la catena montuosa del Gran Sasso.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Montesilvano Spiaggia. Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20 euro. 31 mag. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 335

Condividi l'Articolo