E' Mario Della Cioppa il nuovo prefetto di Chieti

E' Mario della Cioppa, 63 anni, dirigente generale di Pubblica sicurezza, da maggio del 2021 questore di Roma, il nuovo prefetto di Chieti. Prende il posto di Armando Forgione, destinato a svolgere le funzioni di ispettore generale di amministrazione. Nato a Pescara, Della Cioppa si è laureato in Giurisprudenza a Teramo, ha conseguito due master e ha una lunga carriera alle spalle.

Fra il 1985 e il 1990 ha prestato servizio nel Reparto Mobile di Padova e nella Questura di Belluno quale dirigente della Divisione di Polizia amministrativa, poi nominato capo di Gabinetto. Negli anni '90 ha prestato servizio alla Divisione Anticrimine della Questura di Pescara, dove poi è diventato capo di Gabinetto e della Squadra Mobile e vicario del questore. E' stato dirigente del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo.

"A nome mio personale e dell’intera Giunta regionale porgo i più cordiali auguri di buon lavoro al dottor Mario Della Cioppa, nominato nuovo prefetto di Chieti dal Consiglio dei Ministri - dice il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio - . Un bentornato in Abruzzo, sua terra piena di origine che, ne sono certo, saprà valorizzare ulteriormente. La Regione la troverà al suo fianco con spirito di collaborazione per scrivere nuove pagine importanti per la crescita del territorio e dei suoi cittadini. Con l’occasione ringrazio il prefetto Armando Forgione per il lavoro svolto in questi anni e gli auguro di raggiungere importanti traguardi con il nuovo incarico".  22 nov. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 379

Condividi l'Articolo