Coronavirus. Fossacesia. Psicologa in aiuto ai cittadini e riunioni amministrative via web

L'amministrazione comunale di Fossacesia (Ch) ha attivato il servizio a distanza di supporto psicologico, rivolto a chi ne avesse necessità. Per i fruitori, le sedute saranno gratuite.

"Questo periodo di emergenza in cui i cittadini sono sottoposti a quarantena, qualcuno purtroppo a isolamento, è evidente che non tutti sono in grado di gestire lo stress psicologico e la paura creatasi. Per questa ragione, abbiamo deciso per questa iniziativa", dice il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio che, insieme all’assessore alle Politiche sociali, Maria Angela Galante, ha deciso di creare un punto d’ascolto a distanza. Il servizio è attivo nei giorni di mercoledì e venerdì, dalle 13.30 alle 15.30. E’ possibile parlare con una psicologa dei Servizi sociali Comunali, al numero 0872-608740. 

Altra novità: il Comune sperimenta le sedute a distanza per trasmettere le adunanze del Consiglio della Giunta e delle commissioni, che avranno luogo in videoconferenza. Lo ha deciso con una apposita ordinanza il primo cittadino che spiega: "Si tratta di una misura necessaria in questo momento, per garantire una maggiore efficacia e tempestività dell’azione amministrativa e contenere il diffondersi del virus Covid-19. Si tratta di una modalità di lavoro online che sarà adottata fin quando non sarà terminata l'emergenza".

Linda Caravaggio

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 579

Condividi l'Articolo