Problemi traffico per cantiere su statale 16 a Rocca San Giovanni: sindaci scrivono ad Anas

Sono diversi mesi che il cantiere aperto in località Foce, sulla Statale 16 Adriatica, sta creando non pochi problemi alla circolazione stradale.

Il traffico è congestionato ed è praticamente impossibile raggiungere la sottostante spiaggia.

"Chiediamo che i lavori giungano a termine entro fine maggio, oppure che siano attuate valide soluzioni alternative per tutto il periodo estivo": così i sindaci di Rocca San Giovanni, Fabio Caravaggio; Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio; e San Vito Chietino, Emiliano Bozzelli, scrivono in una nota inviata all’Anas, affinché quest’ultima intervenga con urgenza sul cantiere di Valle Grande, dove dal 22 febbraio scorso è stato istituito un senso unico alternato, mediante un semaforo, sul tratto che va dal km 484+500 al 484+700, per la realizzazione dei lavori di consolidamento e ripristino strutturale del ponte.

"La congestione del traffico, già creatasi durante le scorse festività - spiega Caravaggio - si ripercuote sull’intera viabilità, da San Vito a Fossacesia. C’è poi l’impossibilità di raggiungere la spiaggia La Foce, che è inaccessibile a causa degli interventi in atto. Questo crea anche un danno al Comune in quanto si è impossibilitati a raggiungere l’area per pulire la spiaggia e prepararla per la stagione estiva". La richiesta congiunta all’Anas si inserisce nell’ambito della collaborazione e della solidarietà tra Comuni. 03 mag. 2022

VITO SBROCCHI

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1302

Condividi l'Articolo