Abruzzo. Fondi per 750 mila euro per i piccoli Comuni. Domande entro metà gennaio

Fondi per i borghi d’Abruzzo. Il ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, nell’avviso pubblico "Borghi in festival - Comunità, cultura, impresa per la rigenerazione dei territori", dispone  un finanziamento di 750mila euro per attività finalizzate a favorire la ripresa culturale, turistica ed economico-sociale dei piccoli comuni, già apprezzati in tutto il mondo".

"L’emergenza sanitaria da coronavirus – afferma Valentina Corneli, deputata dei 5Stelle - ci ha spinto a riscoprire i borghi come luoghi non solo da visitare ma da vivere, dove fare impresa, creare lavoro, attivare modelli di economia innovativi e soprattutto sostenibili, e questo Governo, sotto il nostro impulso, finalmente ha creduto nella qualità e nelle eccellenze dei nostri territori. Spero che le nostre amministrazioni non si lascino sfuggire questa opportunità”.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 gennaio 2021. I partecipanti avranno poi 60 giorni per l’elaborazione dei progetti.   01 dic. 2020

Iaia Fioretti

@RIPRODUZIONE VIETATA

Nella foto Pacentro, borgo dell'Aquilano

totale visualizzazioni: 1163

Condividi l'Articolo