Atessa. Difendersi dalle aggressioni: al via un corso gratuito per donne
GUARDA LE FOTO

Dieci lezioni. Gratuite. Per un corso di autodifesa. E' organizzato dall’amministrazione comunale di Atessa (Ch), assessorato alle Politiche sociali e Pari opportunità, per celebrare, il prossimo 25 novembre, la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Il corso permetterà di conoscere le tecniche di difesa utili per fronteggiare eventuali aggressioni.

“L'iniziativa - afferma l’assessore alle Politiche sociali, Giovanna Ceroli - ha lo scopo di dare alle donne strumenti utili per una maggiore sicurezza e consapevolezza di fronte a situazioni di eventuale rischio o prevaricazione, psicologica e fisica”. 

Gli esercizi che le donne andranno ad imparare per difendersi sono quelli della tecnica Wing Flow System, e riguarderanno la conoscenza del corpo umano in difesa, i movimenti difensivi di base, le reazioni situazionali, il condizionamento dei sensi, giochi di reazione, aumento dell'espressione offensiva. 

Il corso, per un massimo di 25 iscritti, inizierà l'11 novembre (e si svolgerà ogni lunedì dalle 17 alle 18) nella sala polivalente situata in piazza Oberdan con l’accademia United Martial Arts e l’istruttore internazionale Mark Stas.

Eccezionalmente il 25 novembre l’incontro sarà aperto al pubblico.

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Nella foto l'assessore Ceroli

totale visualizzazioni: 875

Condividi l'Articolo