Atessa. Inps, Sasi, Siae, patronati: apre il 'Centro servizi al cittadino'

Arrivano nuovi uffici e sportelli di enti pubblici e privati nel cuore di Atessa (Ch). E' infatti prevista per dopodomani, alle 11, in corso Vittorio Emanuele, l’inaugurazione del 'Centro servizi al cittadino'. Una struttura che ospiterà uffici e attività utili per gli abitanti di Atessa e di tutta la Val di Sangro.

Al suo interno, infatti, saranno ospitati la Siae, l'ufficiale giudiziario, alcuni patronati, la Sasi, che raddoppierà le ore di apertura al pubblico, soprattutto nei periodi di emissione delle bollette. "Ma quello che ha richiesto particolare impegno e autorizzazioni – specifica il sindaco, Giulio Borrelli - è lo sportello dell'Inps, novità assoluta in provincia di Chieti, che, con l'aiuto delle Direzioni nazionale, regionale e provinciale dell'istituto, stiamo cercando di mettere al servizio si 22 comuni".

All'inaugurazione saranno presenti Luciano Busacca e Federico Fumo, rispettivamente direttore regionale e provinciale dell'Inps; Gianfranco Basterebbe, presidente della Sasi, e Annarita D'Aurizio, presidente del'associazione Commerciate, anch'essa ospitata nei locali che sono stati ristrutturati e adeguati "in economia e senza la necessità di particolari autorizzazioni e cartellonistiche".

L'iniziativa il duplice scopo di servire meglio i cittadini di un intero territorio e anche di contribuire a rianimare il centro storico di Atessa. Auspico, a questo punto - conclude il sindaco -, che il centrodestra voglia condividere con noi l'importanza di quest'opera".  09 dic. 2020

Iaia Fioretti

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2069

Condividi l'Articolo