Calcio. Miglianico Lanciano ko col Casoli, ma è festa al Biondi
GUARDA LE FOTO

Miglianico Lanciano FC – Casolana 0 – 2

Lanciano: Castelli, Alessandroni, Ndyaie, Di Lollo, Barbarossa, Orlando, Lenoci, Paolucci, Cellucci, Grazioso, Colecchia. A disposizione Quagliano, Mora, Pierreton, D'Anteo, De santis, Maione, Farindolini, Milizia, Diu Benedetto. Allenatore Roberto Contini.

Casolana: Amoroso, Barbi, Caniglia, Capuzzi, Consalvo, D'Ortona, Giangiulio, La Morgia, Scarpari, Scoglio, Trisi. A disposizione Pasquarelli, De Camillis M., De Camillis R., Ianieri, Pasqualrelli, Piccoli M., Piccoli P., Veljic, Nunaj. Allenatore Massimiliano Colagreco.

Arbitro il sig. Lorenzo La Porta di Pescara, assistenti Emanuele Torrelli di Avezzano e Nicola De Ortentiis di Pescara.

Reti 25°Capuzzi (C), 51° D'Ortona (C)

Note espulso al 79° Lenoci (L) per somma di ammonizioni.

Vedi video con le dichiarazioni del Presidente Ercole Pompa

La Casolana rovina in parte la festa promozione ai rossoneri vincendo con un secco 0 - 2 sul terreno del Guido Biondi di Lanciano (Ch). Circondati da una bella cornice di pubblico la formazione di mister Contini non è riuscita a finalizzare le poche occasioni che si è procurata, mentre i casolani sono stati molto più concreti, sfruttando al massimo gli errori degli avversari. Ambizioni delle squadre molto differenti, se il Lanciano si presentava sulla scia dell'entusiasmo per la conquista del campionato, la Casolana è tutt'ora impegnata nella lotta per i playout.

Come da programma i padroni di casa hanno chiuso nella propria metà campo gli avversari che tuttavia sono riusciti nel tenere a debita distanza gli avanti rossoneri. Al 25° Capuzzi (Vedi foto) riusciva a trovarsi solo davanti l'estremo difensore del Lanciano e spediva la palla alle sue spalle. I padroni di casa hanno accennato ad una reazione ma i risultati sono stati abbastanza deludenti. Una buona palla gol con Grazioso ha avuto l'effetto sperato ad altri errori hanno caratterizzato l'ultima pate del 1° tempo.

Ad inizio ripresa mister Contini ha operato un doppio cambio, fuori Alessandroni e Ndyaie per De Santis e D'Anteo, con un buon effetto sul possesso palla. Al 51° la Casolana ha segnato il raddoppio.

D'Ortona spediva la palla alle spalle di Castelli, con un tiro rocambolesco che colpiva un legno primo d'infilarsi in porta. Gioia per gli ospiti che di fatto chiudevano anzitempo la gara. Alla ripresa del gioco i rossoneri si sono versati nella metà campo avversaria con scarsi risultati e qualche nervosismo di troppo che ha causato l'espulsione di Lenoci per somma di ammonizioni. Al triplice fischio del sig. La Porta è scattata la festa. “E'... Tutt Appost” recitava un motto apparso sulle magliette dei giocatori, e speriamo che per i tifosi rossoneri lo sia veramente.

I risultati della 25 giornata: Atessa-Villa 3-0, Bacigalupo Vasto Marina-Lanciano Calcio 1920 1-0, Francavilla Calcio-Sporting Altino 2-2, MiglianicoLanciano-Casolana 0-2, Ortona Calcio-San Salvo 3-1, San Vito 83-San Giovanni Teatino 1-2, Castel Frentano-Rapino 1-0. La classifica: MiglainicoLanciano 50,Francavilla Calcio 44, San Salvo, Ortona calcio 43, Bacigalupo Vasto Marina, Rapino Calcio 42, San Giovanni Teatino 41, San Vito 83 35, Atessa Calcio 31, Lanciano Calcio 1920. Casolana 29, Virtus Castel Frentano 26, Sporting Altino 24, Villa 6. 14 apr 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 710

Condividi l'Articolo