Abruzzolive.tv

In evidenza

Mission

Abruzzolive.tv e' una web tv che nasce a Lanciano (Chieti) il 13 novembre 2008. Abruzzolive.tv (www.abruzzolive.tv) con un'informazione libera e accattivante copre il territorio della regione Abruzzo, con uno sguardo al Molise. E' una testata giornalistica regolarmente registrata. E' un quotidiano on line con video e notizie da tutta la regione, le previsioni meteo curate da un proprio staff, gli speciali, i programmi registrati e in live streaming, le news scritte. I servizi vanno in Primo piano (gli ultimissimi o quelli che riteniamo più importanti). Al contempo li troviamo nei molteplici canali che costituiscono anche l'archivio.
I nostri servizi sono stati ripresi e/o acquistati da "Repubblica.it",  "Il Sole24 Ore", "Sky Tg24", "Corriere della sera" on line, "You reporter", "Rai Uno" - da 'Domenica in' a 'La vita in diretta' -, "YouDem.tv", "TgCom.it", "Italia 1" - e in particolare da "Studio aperto" e "Chiambretti musik" - da "Rai 3 - anche dalla trasmissione "Blob"-, da "La7" - in particolare dalla trasmissione "Coffee break" - e da altre testate giornalistiche tra cui l'agenzia Apcom. I nostri servizi sono stati spesso citati dalle agenzie Ansa e Agi, da "Rai 3" regionale, da "Il Sole24 Ore", dai quotidiani abruzzesi "Il Centro", "Il Tempo", "Il Messaggero", dal quotidiano "Avvenire". Collaborazioni con diversi canali del digitale terrestre in Abruzzo. Ha collaborato con Rai Educational per fornitura servizi e con il sito "Citizen Report" della Rai. Abbiamo un nostro canale su You Tube e un profilo su Facebook e Twitter.

Staff Abruzzolive

Amministratore

Massimiliano Brutti

Laureato all'Università di Bologna nella Facoltà di Lettere e Filosofia, indirizzo cinematografico. Ha seguito un master in "Tecnico audiovisivo e multimediale". E' a pochi esami dalla sua seconda laurea in Lettere moderne. Ha lavorato a Cinecittà, realizzando documentari e corti su pellicola e in formato digitale, e in televisioni nazionali e regionali come tecnico, regista e responsabile della messa in onda. Appassionato di fotografia e di paesaggistica.
 
 

Direttore responsabile

Serena Giannico

Giornalista professionista. Ha lavorato come redattore nei quotidiani 'Il Centro', 'Il Messaggero', 'Nuovo Quotidiano di Puglia' . E' stata caporedattore nei quotidiani 'Abruzzo Oggi' e 'Nuovo Molise'. Ha collaborato, tra le altre testate, con l' 'Agi' e 'Il Tempo'. Scrive su 'Il Manifesto' e 'Il Giornale'. Una penna cresciuta in varie redazioni d'Italia e che spera di dare il meglio.
 

Giornalista

Alessandro Di Matteo

Giornalista. Sposato con Daniela, ha 3 bimbi, Cristiana, Davide e Chiara. C'era anche Andrea (che a soli due mesi e mezzo è volato in Cielo nell'estate del 2009). Nel 1998 si laurea in Economia e Commercio all'Università "G. d'Annunzio" di Pescara. Per 16 anni è stato responsabile della pubblicazione parrocchiale "L'arca di Noè" del quale attualmente è collaboratore. E' addetto stampa per l'associazione abruzzese e molisana "R. Mattioli" di Milano. Nel 2007 inizia a collaborare attivamente con la web-tv cameramobile.it, prima web-tv a Lanciano.Nel maggio del 2011 è stato "prestato" alla politica essendo eletto consigliere comunale nella lista civica "Lanciano in Comune - Pupillo sindaco". E'  aderente al Rinnovamento nello Spirito (RnS) ed è coordinatore regionale per l'Abruzzo, insieme alla moglie, de "La Quercia Millenaria".


alessandrodimatteo@abruzzolive.tv


Giornalista

Stefano Suriani

Architetto di Vasto, in forze alla Regione Abruzzo, con la passione del giornalismo. Amante della musica house, del sano divertimento, dal carattere frizzante, brioso e spumeggiante, cerca di trasferire la sua volubilità anche agli articoli di cronaca, sui vari avvenimenti, cercando di dare voce a chi non sempre può esprimere i propri pensieri. 

 
 

Fotografo

Andrea Colacioppo

Andrea Colacioppo, giornalista pubblicista. Fotografo professionista presso "Il Messaggero" e  Abruzzolive.tv. Fotografo ufficiale delle Feste di settembre 2013 1 2014, sotto la presidenza di Stefano Angelucci Marino. Ha collaborato con le emittenti televisive private a diffusione regionale Antenna 10 e ATV7, e con la web tv Videocittà. E' stato anche direttore responsabile del sito di informazione "In Frentania". Ha all'attivo la pubblicazione del libro "Dai play off ai play out, 10 anni di calcio e tifo a Lanciano", ideato da lui stesso e realizzato in collaborazione col giornalista Filippo Marfisi. Attualmente è presidente dei Fotografi di Casartigiani di Lanciano (Ch). 

Collabora con un'associazione di fotografi che opera su tutto il territorio nazionale nel settore sportivo, in particolare con la Lega Calcio serie B. 
Curioso, disponibile, attento, collaborativo.

Collaboratore

Piergiorgio Di Rocco


Collaboratore

Azzurra Caldi


Staff Meteo

Previsore meteo

Angelo Ruggieri

meteo@abruzzolive.tv

Primo piano

Video dai canali

 
Editrice "Cenere di rosa" P. Iva 02140060696 - Testata giornalistica registrata al Tribunale di Lanciano n. 183 del 23.10.2008
Abruzzolive.tv - Vico 2 Ravizza, n° 15 - 66034 Lanciano (Chieti)
Redazione studi televisivi - Contrada Severini, n° 2 - 66030 Treglio (Chieti)
Tel. e Fax 0872.716346 (Cell. 389.9632577) - Pubblicità 0872.716346
Direttore responsabile: Serena Giannico
Direttore editoriale, Responsabile marketing: Massimiliano dott. Brutti
All rights reserved - redazione@abruzzolive.tv

Sito realizzato da Davide Luciani in collaborazione con EM Technology