GUARDA LE FOTO
Rocca San Giovanni (Chieti) 25 giu. '15 - Fine settimana all'insegna della cultura a Rocca San Giovanni dove sabato 27 e domenica 28 giugno ci sarà la presentazione e premiazione degli autori finalisti alla prima edizione del Premio nazionale di narrativa storica 'Raccontami la storia'. Il premio è riservato a libri di romanzi storici e a racconti storici inediti di autore italiano o di madre lingua italiana residente all'estero ed è stato organizzato dal Comune di Rocca San Giovanni, dall'Associazione culturale "Ericle D'Antonio", dalla Pro Loco e dall'Associazione Editori Abruzzesi. 


Le due giornate si svolgeranno nei locali della biblioteca comunale "Arturo Colizzi" in via Occidentale. 
In particolare, sabato alle 18:00 ci sarà incontro con i 10 autori finalisti della sezione B: 'Racconto storico inedito'. Seguirà la lettura di brani delle opere finaliste; alle 19:30 incontro con i tre autori finalisti della sezione A: 'Romanzo storico edito' con successiva lettura di brani delle opere finaliste; alle 21:00 cena con gli autori finalisti. 
Domenica, invece, alle 10:00 è in programma la visita con gli autori finalisti al borgo di Rocca San Giovanni e Costa dei Trabocchi; alle 13:00 pranzo con gli autori finalisti; alle 18:00 saluti istituzionali e presentazione del Premio; alle 18:30 cerimonia di premiazione dei vincitori e finalisti delle due sezioni del Premio, con interventi musicali del maestro Francesco Verì; alle 19:30 conversazione con i tre autori finalisti della sezione A: ' Romanzo storico edito'; e i primi tre classificati della sezione B: 'Racconto storico inedito'; alle 21:00 cena con gli autori finalisti.

Condividi l'Articolo

Articoli correlati