'Arturo lo chef in Sud America' conquista l'America Latina
GUARDA LE FOTO
Grande successo per la tournée latinoamericana, appena conclusa, dello spettacolo ‘Arturo lo chef in Sud America’, prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con il Teatro del Sangro. 40 giorni di permanenza, 20 spettacoli realizzati, 14 città interessate e 14.000 chilometri percorsi dalla compagnia tra Argentina, Uruguay e Paraguay. 
Nelle importanti città di Mar del Plata e Rosario sono stati conferiti i riconoscimenti di ‘cittadino illustre’ a Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini, per il lavoro artistico svolto in Argentina negli ultimi anni. ‘Arturo lo chef in Sud America’ è un monologo teatrale liberamente tratto dalla scrittura di John Fante. Progetto scenico, testo e regia sono di Stefano Angelucci Marino, anche in scena. Collaborazione al testo e alla regia di Rossella Gesini. Le musiche originali sono di Giovanni Sabella e la scena di Filippo Iezzi. 
La tournée in Argentina, Uruguay e Paraguay è stata realizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires diretto da Donatella Cannova, il Comites Rosario diretto da Franco Tirelli, l’Associazione “Famiglia Abruzzese” di Rosario diretta da Marcelo Castello, l’Associazione “Famiglia Abruzzese” di Montevideo-Uruguay diretta da Fernando Pizzuti e il Comites de Paraguay diretto da Jose Zanotti, che hanno ospitato lo spettacolo da agosto ai primi di settembre del 2018. “Arturo lo chef in Sud America” è stato presente nelle città di: Buenos Aires, Rosario, Mar del Plata, Berazategui, Montevideo (Uruguay), Assuncion (Paraguay), San Lorenzo, Casilda, Canada de Gomez, Paranà, Corrientes, Formosa, Balcarce e Chajari. 

Durante la permanenza in Sud America Stefano Angelucci Marino e Giuliano Bonanni hanno realizzato due laboratori teatrali per attori professionisti sulla “Maschera” e sulla “Commedia dell’Arte” italiana. Queste attività, promosse dall’organismo teatrale “Mask”, sono state effettuate a Buenos Aires (Teatro Santos 4040) e a Rosario (Teatro Plataforma Lavarden). Questi incontri sono stati incentrati sulla potenza espressiva della Commedia dell'Arte e dei suoi personaggi, che hanno partecipato alla fondazione e divulgazione a livello mondiale del teatro moderno occidentale, e che riescono a sensibilizzare, nell’attore, l’uso completo delle proprie potenzialità espressive.
11 settembre ‘18 


©RIPRODUZIONE VIETATA
totale visualizzazioni: 1025

Condividi l'Articolo