GUARDA LE FOTO
Ci si prepara seriamente. "Arrostiland", ovvero, "l'arrostanna delle arrostanne", si terrà a Roccascalegna (Ch) il prossimo 16 luglio. Ad organizzare quella che si spera passerà alla storia come la più grande abbuffata di arrosticini è Abbruzzo di Morris. E dalla pagina satirica qualche piccolo accenno sulle basi della partecipazione:

"Ognuno porterà una canala e il necessario per la sopravvivenza (almeno 30 rostelle, 5 kg di vrace, 5 litri di Montepulciano d'Abruzzo). Chiunque voglia venire a vendere, comprare, affittare, corrompere, trafficare... Deve scrivere una mail ad abbruzzodimorris@aol.com che ci accordiamo sul come".

Evento aperto a tutto l'Abruzzo e, soprattutto, ai volontari che si renderanno disponibili per l'organizzazione. E dopo le iniziali incertezze sulla location, a farla da padrone sarà il castello medievale di Roccascalegna, come da proposta del sindaco Domenico Giangiordano. Dopo il pienone della scorsa Pasquetta, Roccascalegna si prepara a fare di nuovo il tutto esaurito, complice un sindaco che, quando non è alle prese con i preparativi del suo matrimonio, non smette un attimo di fare promozione per il territorio.

"Siamo contentissimi - dice Giangiordano-. Tutta la popolazione si sta preparando per l'evento. Aspettiamo di incontrare Morris la prossima settimana, almeno per definire le prime cose. Nel frattempo la mia futura moglie mi ha avvisato: se penso ancora agli arrosticini mi caccia di casa prima di entrare. Attendiamo fiduciosi l'aiuto di tutti".

26 maggio '16

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati