GUARDA LE FOTO
Villa Santa Maria (Chieti) 18 febbraio '15 - Un forte boato e tanta paura: si è svegliata così Villa Santa Maria (Ch) con un esplosione, causata dal malfunzionamento di una caldaia, che ha sventrato muri esterni ed interni dell'edificio, divelto due porte del locale caldaie, scaraventate ad oltre dieci metri di distanza e riempiendo i pavimenti di calcinacci dell'istituto comprensivo 'Benedetto Croce' di Quadri (Ch). La struttura di Villa Santa Maria è frequentata da circa 113 alunni tra scuole primarie e secondarie. 


Non ci sono feriti visto che la scuola, situata in via Duca degli Abruzzi, non era ancora aperta. Al momento dell'esplosione era presente solo un collaboratore scolastico che è uscito incolume.
La deflagrazione è avvenuta intorno alle 7.50, poco prima dell'ingresso degli alunni, e ha causato la caduta di diverse pareti della struttura. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri di Atessa ed il sindaco Giuseppe Finamore che  ha emesso immediatamente l'ordinanza di chiusura della scuola per due giorni. Sul posto, intanto, proseguono i rilievi. La pm Rosaria Vecchi del Tribunale di Lanciano ha aperto un' inchiesta per responsabilità colposa ed inviato il personale della Asl Lanciano - Vasto - Chieti, mentre gli artificieri dei carabinieri hanno avviato le prime perizie.

foto di Andrea Franco Colacioppo

Condividi l'Articolo

Articoli correlati