Vasto (Ch) - E' stata riaperta questa mattina la bretella sita località San Nicola che collega la Statale 16 Adriatica e via Mario Molino, consentendo nuovamente a chi viene da direzione nord, un accesso diretto ad essa. La strada era stata chiusa nei mesi scorsi, a causa di forti dissesti che ne avevano impedito la fruizione, dando vita a forti polemiche e lamentele da parte di quanti erano soliti percorrerla per accedere direttamente alla parte di centro abitato a maggiore densità commerciale, bancaria e di servizi.

Più volte abbiamo avuto modo di verificare a seguito di segnalazioni ricevute, che in molti azzardavano manovre pericolose, con inversioni ad U, mettendo a repentaglio la propria incolumità, oltre quella di altri automobilisti, nel tentare di immettersi a via Mario Molino, dalla rampa che consente l'accesso dalla direzione sud.

L'intervento promosso e finanziato dall'amministrazione comunale per importo di circa 12.000 euro, consente ora la piena percorribilità della stessa e si spera sia un primo intervento di messa in sicurezza e di intervento per la messa in sicurezza del patrimonio viario cittadino che, specie a seguito degli eventi atmosferici dello scorso gennaio, necessita di importanti interventi e investimenti. 9 febbr. '17

 

Stefano Suriani

© RIPRODUZIONE VIETATA

 

Condividi l'Articolo

Articoli correlati