Anche Vasto avrà la sua parte di spiaggia senza barriere. Ad annunciarlo è il Comune che in una nota spiega che per attuare il diritto dei disabili di partecipare alla vita collettiva anche in spiaggia, l’assessore alle Politiche Sociali, Lina Marchesani, ha presentato alla giunta un proposta per realizzare strutture di accesso al mare e di organizzazione ricettiva che possano consentire loro di integrarsi.
Le attività previste, erogate attraverso prestazioni di assistenza al disabile, di sostegno alla famiglia e di organizzazione di attività turistiche per disabili, sono: attività ricreative in spiaggia mirate a garantire il sostegno alle famiglie e ai disabili; attività idonee a valorizzare le potenzialità motorie e comunicative di ciascun soggetto.

Una notizia accolta positivamente anche dalla minoranza che rivendica di aver sollecitato l'iniziativa e polemizza sulla mancanza di una tempistica certa per la realizzazione di questi interventi volti all'attuazione del principio di inclusione sociale che consentono ai meno fortunati, di godere delle bellezze e dei benefici del mare. 27 apr. '18

 Stefano Suriani

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati