Vasto, istituito il divieto di transito sulla pista ciclabile della Marina
GUARDA LE FOTO
Il Comune di Vasto (Ch) ha istituito il divieto di transito sulla pista ciclabile di Vasto Marina, in tutto il tratto compreso tra via Duca degli Abruzzi e il torrente Buonanotte, con decorrenza dal 15 novembre al 20 dicembre prossimo.

E’ questo il provvedimento emesso con ordinanza 818/2018 del 15 novembre (nella foto), dal dirigente del settore, Michele D’Annunzio, sentito  il comandante della polizia locale, recependo la richiesta del direttore dei lavori del costruendo collegamento pedonale, per consentire un agevole svolgimento dei lavori da parte dell'impresa esecutrice. Tale divieto non è valido per i mezzi dell’impresa esecutrice delle opere che hanno pieno accesso al cantiere.

Il lavori inerenti la realizzazione di una pista pedonale parallela all’esistente pista ciclabile, dell’importo generale di progetto di 200.000 euro, cofinanziati dalla Regione Abruzzo con fondi PO FESR 2014-2020, per la quota di 160.000 euro e per 40.000 euro dal Comune di Vasto, sono stati aggiudicati alla ditta Asfalti Totaro di Altino (Ch) e hanno avuto inizio nel mese di ottobre e sono in corso di realizzazione. L’ultimazione degli stessi è prevista per la metà del mese di dicembre, salvo, a nostro modo di vedere, slittamenti nell’ultimazione delle opere dovuta al maltempo. 
La realizzazione di quest’opera è stata sollecitata e attesa per anni, dalla moltitudine di amanti delle due ruote che vedevano invasa la pista da pedoni, podisti e camminatori, intralciando loro la percorrenza dei ciclisti. Il divieto di transito, benché non consentirà  loro di fruire della pista per circa un mese, in compenso sarà utile per far si che l’opera sia compiuta in piena sicurezza e con la massima celerità.  19 novembre 2018

Stefano Suriani

@RIPRODUZIONE VIETATA
totale visualizzazioni: 2030

Condividi l'Articolo