Vasto (Ch) - Alle famiglie che ne faranno richiesta e che rientreranno nei canoni stabiliti, il Comune di Vasto provvederà al rimborso totale o parziale del costo dei libri di testo per gli alunni della scuola dell’obbligo per l’anno scolastico 2017/2018. 

I moduli di domanda disponibili presso le Scuole, il Settore 2° – Ufficio Pubblica Istruzione del Comune o scaricabili dal sito: www.comune.vasto.ch.it alla sezione “Avvisi pubblici”, dovranno essere riconsegnati all’Ufficio protocollo dell’ente entro e non oltre il 30 marzo 2018.

Tutte le famiglie interessate il cui reddito annuo non sia superiore a euro 15.493,71 potranno presentare domanda.  Alla richiesta dovrà essere allegata, pena l’esclusione, l’attestazione Isee in corso di validità e la dichiarazione della libreria, che espliciti in modo chiaro i dati anagrafici del richiedente, i testi acquistati ed i relativi costi con la spesa complessivamente sostenuta. 

All’assegnazione ed erogazione dei benefici si provvederà nei limiti delle somme disponibili erogate dalla Regione Abruzzo, differenziate per la scuola dell’obbligo (Scuola secondaria di I° grado e 1° e 2° anno di corso della Scuola secondaria di II° grado) e per la scuola secondaria superiore (3°, 4° e 5° anno di corso della Scuola secondaria di II° grado).

Qualora i fondi concessi non dovessero consentire il rimborso totale a tutti i richiedenti aventi diritto si procederà alla liquidazione in percentuale, da stabilire in base alle domande pervenute e ritenute ammissibili in fase di istruttoria.

Un piccolo e utile aiuto a beneficio delle famiglie, visto il costo spesso proibitivo dei libri di testo, ancor più gravoso quando si hanno più figli in età scolare. 16 genn. '18

 Stefano Suriani

 @RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati