GUARDA LE FOTO
Vasto (Ch) - Il Teatro Studio di Vasto, diretto da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini presenta la nuova stagione: 8 spettacoli, distribuiti in due cartelloni distinti, con 60 allievi e 4 corsi attivati.

Entrato nella gestione del Teatro Politeama Ruzzi dal 2016, Teatro Studio si qualifica sempre di più nel territorio vastese come punto di riferimento del teatro e delle arti per le nuove generazioni. Un accordo con Armando Centorami, proprietario e gestore del Politeama Ruzzi, teatro inaugurato nel 1931, ha permesso al Teatro Studio di trasferire tutte le sue attività nel Politeama di Corso Italia dallo scorso anno.

Scuola di Teatro, ‘Teatro Classico Contemporaneo’ e ‘Ragazzi a teatro!’, sono la base per la quinta stagione delle attività culturali e teatrali.
“Una stagione indipendente, ‘coraggiosa’ e ‘in bilico’ in quanto prodotta, gestita e allestita da una compagnia che vive e lavora del suo ‘fare teatro’”– sottolineano i direttori di Teatro Studio di Vasto. 

Per la stagione ‘Teatro Classico Contemporaneo’ verranno proposti 5 spettacoli diversi per generi e stili, ma con un comune denominatore: rielaborare testi classici con linguaggi contemporanei. Il 26 novembre, alle 18, in scena l'attore sulmonese Federico Perrotta, con la collaudatissima commedia ”Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”; il 16 dicembre, alle 21, “La cantata dei pastori”, regia di Stefano Angelucci Marino, produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo. Il febbraio, alle 21, sarà la volta di “Cyrano, l'ombra del mio naso”, regia di Roberto Galano del Teatro dei Limoni di Foggia; mentre il 24 marzo, alle 21, il sipario si aprirà su “Il cilindro”, regia di Michele Di Mauro, produzione “La torre di Babele”. A maggio, data ancora da stabilire, è previsto poi il “Progetto Feydeau” per la regia di Rosella Gesini. Per i ragazzi, invece, oltre a “La cantata dei pastori”, vengono proposti “Cenerentola”, previsto per il 18 marzo alle 18, e “Il pifferaio di Hamelin”, dalla fiaba dei fratelli Grimm, in scena il 15 aprile alle 18. 
Programma completo consultabile su www.teatrostudiovasto.com.
Info: 340-9775471 o info@teatrodelsangro.it. 

24 ottobre 2017

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati