Vasto (Ch) - Parcheggi a pagamento a Vasto Marina dal primo luglio al 31 agosto. Anche quest'anno quelli che vorranno lasciare l'automobile in prossimità dell'arenile dovranno utilizzare le strisce blu oppure, gratis, il grande parcheggio capace di ospitare circa 700 veicoli nei pressi dell'area di risulta della vecchia stazione ferroviaria, che però, privo di sorveglianza, è stato in passato teatro di furti e danneggiamento dei mezzi in sosta. 

Il costo del parcheggio è crescente: si paga di più a mano a mano aumentano le ore di sosta. La prima ora costa 50 centesimi, la seconda 50 centesimi, la terza un euro, la quarta un euro e la quinta ben 2 euro. Da molti è considerata una vera e propria "tassa del mare", anche in considerazione del fatto che non sono previsti abbonamenti né settimanali, né mensili, né stagionali che consentirebbero la riduzione del prezzo, fatto che nella vicina San Salvo avviene da tempo e permette di assicurarsi un abbonamento per tutta la stagione.

 Quello dei parcheggi a pagamento, oltre che nella zona rivierasca anche nella città alta, è stato da sempre argomento di lamentela tra i cittadini, anche a causa della fiscalità da parte degli ausiliari del traffico preposti al controllo nello spiccare multe per pochi minuti di ritardo. 29 giugno '16


Stefano Suriani

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati