UNA passeggiata sotto le stelle che avrà inizio il 23 luglio dal Miracolo Eucaristico, alle 22.30, sul percorso di 25 km che da Lanciano conduce ad Ortona, nella chiesa di San Tommaso Apostolo. E' la tappa notturna di "Cammina in Abruzzo con Culto e cutlura".

 
Dopo quelle che si sono svolte tra Bucchianico e Vacri (1 maggio) e Vacri e Francavilla (8 maggio), la terza delle nove tappe si svolge sabato 23 luglio da Lanciano a Ortona. Dopo il ritrovo in piazza del Plebiscito alle 22.30, i partecipanti si metteranno in cammino verso Ortona alle 23.30, con una fiaccolata animata da canti, momenti di spiritualità, riflessione e convivialità.
 
Due le soste in programma con il ristoro per i partecipanti: la prima a Frisa all’1.30, la seconda a Caldari alle 4.30. L’arrivo è previsto intorno alle 6 a Ortona: nella cattedrale di San Tommaso l’arcivescovo di Lanciano-Ortona, Emidio Cipollone, accoglierà i partecipanti e celebrerà la messa. Alle 7 infine colazione per tutti. Per il ritorno a Lanciano è previsto un bus navetta gratuito.
 
Le prossime tappe di "Cammina in Abruzzo con culto e cultura" sono: 
 
Bucchianico-Manoppello (27 agosto), Guardiagrele-Filetto-Orsogna-Lanciano (28 agosto), Sulmona-Roccacasale-Pratola Peligna (4 settembre), Monteodorisio-Casalbordino (11 settembre), Villa Santa Maria-Tornareccio-Atessa (18 settembre) e Roccamontepiano-Guardiagrele (2 ottobre).
 
20 luglio '16
 
@RIPRODUZIONE VIETATA
totale visualizzazioni: 1590

Condividi l'Articolo