GUARDA LE FOTO
San Salvo (Ch) - Vi ricordate di Zoolander, lo strampalato modello interpretato dal popolare comico americano Ben Stiller? Nella sua prossima avventura lo vedremo al volante di una macchina interamente realizzata in Abruzzo. E' infatti la Fiat 500 Limousine, creata dal carrozziere sanselvese Agostino Gizzi (foto in basso), ad essere stata 'scritturata' dalla casa cinematografica statunitense Paramount per le riprese del film 'Zoolander 2', atteso nelle sale per il prossimo gennaio con un cast pieno di stelle. Assieme a Stiller ci saranno Owen Wilson, Penelope Cruz, Will Ferrel, Justin Bibier e Christine Taylor. 
"Sono stato contattato dalla produzione di Roma della 'Panorama Film', corrispondente italiana della Paramount Film - racconta Gizzi - e in un primo momento pensavo che si trattasse di uno scherzo". 
La Fiat 500 Limousine di Gizzi è lunga poco più di 4 metri ed è frutto dell'assemblaggio di una Fiat 500 Giardiniera con una Fiat 500 , un lavoro che ha richiesto ben 12 mesi per essere completato. Nella pellicola, per esigenze di scena, la vettura e' stata verniciata di blu. 
"E' stata una bella esperienza - conclude Gizzi - sono doppiamente orgoglioso come abruzzese e come sansalvese che un lavoro frutto di un'azienda della mia cittadina sarà ammirato in tutto il mondo". 25 Settembre '15

Condividi l'Articolo

Articoli correlati