GUARDA LE FOTO
Treglio (Ch) - Aveva appena raggiunto uno dei suoi poderi nel comune di Treglio, a bordo di un trattore gommato, quando il mezzo, durante una manovra in salita, si è ribaltato e lo ha schiacciato. E' morto così Fioravante Trivilini, di Lanciano, che avrebbe compiuto 63 anni il 16 dicembre prossimo, autotrasportatore in pensione, imprenditore agricolo e turistico, titolare dell' 'Agriturismo Trivilini', ubicato in contrada Torre Sansone a Lanciano, situato sulla strada provinciale Lanciano-San Vito. 

L'incidente si è verificato intorno alle 11.05. L'uomo era arrivato sul terreno, tra le contrade San Martino e Castellana di Treglio, in una zona impervia e seminascosta dalla boscaglia, cinque minuti prima. Era con il figlio Gasperino, che tutti chiamano Rino, e avrebbero dovuto raccogliere l'uva, in un piccolissimo vigneto di malvasia del Chianti. Dietro al trattore c'era attaccato il cassone da utilizzare per la vendemmia. Rino ha detto al padre: "Andiamo a prendere il cingolato, perché qui, dato che è anche bagnato, non riusciamo a salire". E si è allontanato. Il genitore ha continuato a inerpicarsi a bordo del mezzo agricolo su un tratto impossibile. Era giunto a destinazione quando, svoltando a sinistra e prima della definitiva fermata accanto al pergolato, il trattore si è rovesciato. Lui è finito sotto le lamiere ed è rimasto ucciso. 

Sono stati i familiari a trovarlo qualche minuto dopo, ma non c'era più niente da fare. Sono arrivati elicottero e ambulanza del 118 ma i tentativi di soccorrerlo sono stati inutili: era già deceduto. Sul posto i carabinieri di San Vito e i vigili del fuoco di Lanciano e il sindaco di Treglio, Massimiliano Berghella. La salma è stata subito restituita alla famiglia per le esequie. "Un infortunio terribile - dice Berghella -. Un'altra vittima del lavoro. La nostra vicinanza alla moglie Angela e ai figli Susanna, Gasperino e Paolo, distrutti dal dolore". 
I funerali domani alle 15.30 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Olmo di Riccio a Lanciano. 
03 ottobre 2017 


Nelle foto, di Abruzzolive.tv, il trattore ribaltato e la salma che viene portata via per essere restituita alla famiglia. Cliccare su immagini per ingrandire
 @RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati