Treglio (Ch) - Si aggiravano nei pressi del Comune di Treglio "con fare sospetto": sono stati scovati dai carabinieri di Ortona che stavano controllando la zona per prevenire "furti e rapine che sempre più intaccano la percezione di sicurezza dei cittadini". I militari hanno intercettato un’Audi con a bordo alcuni individui, che era stata segnalata, poco prima, aggirarsi, con fare sospetto, nel centro abitato. I malviventi, alla vista delle forze dell'ordine hanno tentato di svignarsela ma, dopo un breve inseguimento, vistisi ormai braccati, hanno abbandonato l’auto con targa straniera, risultata poi rubata in provincia di L’Aquila all’inizio del mese di novembre, e sono fuggiti a piedi nelle campagne circostanti riuscendo a far perdere le tracce. 

 All’interno della macchina i carabinieri hanno recuperato refurtiva del valore complessivo di circa 40mila euro costituita da abbigliamento, generi alimentari vari, una carabina Flobert ed una pistola modello scacciacani, verosimilmente tutti rubati da abitazioni. Sono in corso indagini "al fine di individuare l’esatta provenienza della merce recuperata ed elementi utili all’individuazione dei malviventi". 

Da indagini sembra che il gruppo di ladri, poco prima, si fosse recato a Sant'Apollinare di San Vito (Ch) dove avrebbero cercato di mettere a segno un furto in un'abitazione. Il proprietario di casa, che li ha visti, si è affacciato e si è messo ad urlare. I banditi, contro di lui, avrebbero esploso un colpo di pistola, che fortunatamente non è andato a segno, perché partito dalla scacciacani. 

20 novembre 2016 


 @RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati