GUARDA LE FOTO
Treglio (Ch) - New look per il parco giochi di via Roma a Treglio. L'area verde, situata all'ingresso del paese e destinata ai più piccoli, è stata completamente rinnovata, con giochi e giostrine, puntando soprattutto alla sicurezza di bimbi. Sono infatti giochi garantiti ed assicurati, posizionati su un'area dedicata anti trauma, un tappeto colorato che è stato studiato per evitare infortuni ai bimbi se dovessero cadere dai giochi stessi. Il taglio del nastro è previsto per il 29 maggio alle 12. 

“Un intervento – spiega il sindaco di Treglio, Massimiliano Berghella – sollecitato dal Consiglio comunale baby e subito realizzato, in soli due mesi. E' il primo dei parchetti cittadini ad aver subito un restyling e ad essere stato riqualificato. Poi toccherà a quello di Paglieroni, già esistente; mentre nelle contrade San Martino e Sacchetti si è alla ricerca di un'area idonea da acquistare, dove realizzare un nuovo parco pubblico”. 

All'inaugurazione saranno presenti, oltre all'amministrazione comunale, l'amministrazione comunale baby, gli alunni delle scuole primarie e dell'infanzia con i docenti e il personale dei due plessi scolastici di Treglio e il parroco per la benedizione. “Sarà una festa per i nostri bambini e per le loro famiglie – riprende il primo cittadino -. E va sottolineato che questo intervento è stato realizzato senza contrarre alcun mutuo, come ogni nostra opera pubblica fino ad ora”.  26 maggio 2017

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati