GUARDA LE FOTO
Capitomboli con l'auto sotto la pioggia. E' stato un inizio di mattinata turbolento quello che si è consumato domenica scorsa in via per Treglio,  all'altezza  dell'incrocio che porta a Treglio (Ch). Due le macchine che, a distanza di tre ore, sono uscite di strada tranciando pali e distruggendo segnaletica.

Il primo incidente si è verificato intorno alle 3.20. Una vettura, guidata da un giovane, ha sbandato ed è andata dritto contro il semaforo. E' poi finita contro il cartello che indica l'ingresso al paese di Treglio. "Sono stato svegliato di notte - spiega il sindaco di Treglio, Massimiliano Berghella - e ho immediatamente attivato i soccorsi". Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. 

La replica c'è stata intorno alle 6.30. Una Mercedes Suv, anch'essa condotta da un giovane, che procedeva verso San Vito, all'improvviso è uscita di strada. Ha urtato contro il marciapiede e il guard rail. Il mezzo, ormai senza controllo, si è rovesciato, rotolando per due volte su se stesso e distruggendosi. Nel ruzzolone ha  divelto i pali della ferrovia e altri di segnalazione situati nell'aiuola spartitraffico ed ha cozzato contro il raccoglitore di indumenti usati di Humana. Un botto tremendo tanto che il contenitore metallico si è squarciato e i vestiti si sono sparpagliati sull'asfalto. Sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale. 

Entrambi i conducenti se la sono cavata con ferite lievi. I mezzi sono "planati" sul fondo stradale viscido, probabilmente anche a causa della velocità elevata. "In una delle auto - riprende il sindaco - era addirittura inserita la sesta marcia. Su questo tratto si corre davvero troppo, con finale spesso tragico. Occorrerebbero, tra l'altro, interventi di messa in sicurezza su Via per Treglio che, con tutte le attività imprenditoriali che la costeggiano, alcune anche di recente apertura, è diventata davvero molto pericolosa". 

27 febbraio 2018

Nelle foto di Abruzzolive.tv la Mercedes semidistrutta dopo l'incidente e i vestiti sparsi sulla strada. Cliccare su immagini per ingrandire -

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati