GUARDA LE FOTO
Torricella Peligna (Ch) - La musica protagonista assoluta, il 4 e 5 agosto prossimi, a Torricella Peligna (Ch), nella “Doppia notte bianca”- "The double white night" d'Abruzzo. Saranno sedici, infatti, i gruppi che nella kermesse, denominata “ArteMusica&Gusto”, rassegna della Pro loco “Lelio Porreca”, si alterneranno tra chiese, vicoli e piazzette del centro storico. 

In tutti gli angoli del borgo, che si accenderà di colori e allestimenti suggestivi per due lunghe notti di divertimento, ci saranno band con mini concerti, in attesa dei big che, per il 4 agosto, saranno Enzo Avitabile e i Bottari di Portico e Marina Rei; mentre il 5 agosto sul palco grande salirà Dolcenera. “Quarantotto ore di concerti – ribadisce il direttore artistico della kermesse, Gianfelice Presenza – che fonderanno ritmi di vari generi. Andremo dal pop al rock, dal funky al reagge, dal blues al metal e non mancheranno le cover band più conosciute del territorio. E poi mostre d'artigianato, di pittura e di fotografia, incontri d'arte, intrattenimenti, teatro, artisti di strada, sport e mercatini. A livello gastronomico verranno riproposte antiche ricette della cultura contadina: tra le novità la presenza di un ristorante all'aperto nel quale si potranno scoprire specialità tipiche del paese. In piazza Unità d’Italia poi si terrà il “Box&street party”, mix di spettacolo e sport, in cui si esibiranno allievi e campioni del Comitato Box Italiano. Per la X edizione è stato anche realizzato un video, a cura del regista Massimiliano Brutti, che ha coinvolto diversi cittadini di Torricella, attori per un giorno. Il promo racconta di un turista che arriva in paese e si trova al centro di diverse situazioni in cui compare uno strano e misterioso simbolo X. Per il X anno sarà allestito un angolo merchandising dove verranno vendute magliette e gadget che riassumeranno gli eventi e gli artisti che hanno caratterizzato questi anni. “E' la maniera – viene fatto presente dagli organizzatori – per rammentare l’originalità di un'iniziativa che da sempre si autofinanzia. E che va avanti grazie all'impegno di tutto il paese. Centinaia i volontari che, con il proprio lavoro, danno un contributo indispensabile alla riuscita dell'evento, che ogni anno richiama 30-40mila visitatori”. 

Ecco tutti i musicisti e gruppi di scena nella due notti di Torricella: Marina Rei, Enzo Avitabile e I Bottari di Portico, Dolcenera, Dominique Las Bass & Mjb, Zarrafolk, Janis & The Heavy Machine, Deja Vu, Transumanza Artistica, Poker Face, Blue's Spirit, Great Bastard, I Ragazzi del Muretto, The Black Bloody Sabbat, Not Found, Cover Metallica. 25 luglio '17 


©RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati