Torricella Peligna... Non c'e tempo per dormire: tra l'eclissi del secolo e una birra, ecco la Doppia notte bianca
Non c’è tempo per dormire a Torricella Peligna (Ch), con la “Doppia notte bianca - The double night white”. ArteMusica&Gusto, questa la denominazione della kermesse, organizzata dalla Pro loco "Lelio Porreca", si svolgerà domani 27 e sabato 28 luglio e riempirà il borgo montano con performance musicali ed artistiche, non tralasciando i peccati di gola, con degustazioni e l’esposizione di prodotti tipici. L’edizione di quest'anno - promette il direttore artistico, Gianfelice Presenza - si presenta con veste rinnovata, sia per la maggiore cura, sia grazie alla collaborazione con gruppi musicali della scena internazionale.
Nella prima serata, venerdì 27 luglio, saliranno sul palco i Groovanda, celebre band funky capitanata da mitico bassista MR E.B Errico Bevilacqua, con musicisti di grande spessore, Francesco Isola, Emiliano Pari, Piero Masciarelli, Ambrogio Frigerio, Carlo Maria Michelin, Mirco Rinaldi. Special guest della band, il rapper londinese Keyo e Francis Ascione di “The Voice of Italy” 2017.
Qualche ora più avanti, a mezzanotte, sarà il momento dell’attesissimo concerto di Nesli, tra i protagonisti dello scenario musicale rap-pop italiano, che presenterà il suo ultimo lavoro. 
Sabato 28, si comincia con la performance live di Stefano Barbati che presenterà al pubblico il suo nuovo album “Volo notturno”. A seguire, allo scoccare della mezzanotte, sarà il momento del concerto degli Jarabe de Palo, gruppo spagnolo rock latino di grande attrazione, capeggiato da Pau Donés, cantautore e chitarrista, conosciuto in tutto il mondo. Questa è la loro unica tappa in Abruzzo. Ma la musica non finisce qui: saranno infatti presenti anche i Not-found, gli Alta Frequenza, e Dominique Las Bas & MJB. Dice Presenza: “La partecipazione di altre 20 band caratterizzerà ancora di più l'iniziativa”.
Nel tripudio di note e brani, il paese ospiterà anche angoli dedicati ai vini, ai piatti della tradizione e allo street food. La gastronomia vedrà la partecipazione sia di aziende del territorio che di chef quotati, in una location adibita a ristorazione, strizzando l’occhio, inoltre, ai birrifici artigianali  e alle cantine note nello scenario enologico regionale. “All'arte – spiega Presenza – abbiamo poi riservato particolare attenzione. In collaborazione con l'associazione di Atessa Atma Writers avremo sei artisti che realizzeranno live opere che rimarranno in esposizione permanente presso la Pro loco. Altra collaborazione importante sarà con Zapp Fumetto, anche in questo caso con performance dal vivo e mostra a tema. Diverse saranno le attrattive itineranti che coloreranno tutto l’evento e
che, al contempo, aiuteranno a godere dell’eclissi di luna del
secolo, anch'essa protagonista del festival".
26 luglio 2018

Alessandra Rambaldi
@RIPRODUZIONE VIETATA
totale visualizzazioni: 2284

Condividi l'Articolo