GUARDA LE FOTO
Chiuso il tratto dell'autostrada A14 compreso tra i caselli di Ortona (Chieti) e Pescara Sud-Francavilla, in direzione Ancona, a causa di un incidente avvenuto al km 401. Nello scontro, probabilmente causato da un tir che si è rovesciato, stando alle prime informazioni, sono rimaste coinvolte diverse automobili, oltre al mezzo pesante il cui rimorchio si è ribaltato, perdendo parte del carico di rotoli di plastica e occupando l'intera carreggiata. Al momento si registrano circa 3 chilometri di coda. Sul posto sono presenti tutti i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade. Il Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant'Angelo (Pescara) coordina gli interventi.
 Autostrade per l'Italia precisa che c'è un ferito. 
Per gli utenti che da Bari sono diretti verso Ancona si consiglia dopo l'uscita obbligatoria di Ortona di percorre la statale 16 Adriatica e rientrare in autostrada a Pescara Sud. Per chi viaggia verso nord consigliata anche l’uscita di Lanciano.(ore 12)

(ore 13.40) Autostrade per l'Italia rende noto che, intorno alle 13.30, sull'autostrada A14 Bologna-Taranto è stato riaperto il tratto compreso tra Ortona e Pescara Sud in direzione di Ancona, chiuso in precedenza a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 401 nel quale sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e sei vetture. Sul luogo dell'evento, dove il traffico scorre su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta, al momento si registrano circa quattro chilometri di coda. Per gli utenti che da Bari sono diretti verso Ancona si consiglia di uscire ad Ortona, di percorrere la statale 16 Adriatica e di rientrare in autostrada a Pescara Sud.
 
(ore 14) Il traffico risulta intenso e poco scorrevole, comunque, in questo momento, anche sulla statale 16, dove si registrano rallentamenti e incolonnamenti.
26 aprile 2017


Foto di Andrea Franco Colacioppo


@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati