GUARDA LE FOTO
Una scossa di magnitudo 3.2 è stata registrata, questa sera, alle 21.12 a 4 chilometri  a sud est di Campo di Giove (Aq): il terremoto è stato avvertito nettamente dai cittadini di Campo di Giove e dei centri vicini, ma anche a Pescara e nel Chietino. Si tratta delle zone a cavallo tra la Majella e il monte Morrone che fanno parte della faglia di Sulmona. La scossa si è sviluppata ad una profondità di 8 chilometri e, tra i comuni nel raggio di 10 chilometri dall’epicentro figurano, secondo l’Istituto di Geofisica e Vulcanologia, Palena (Ch), Cansano (Aq) e Lettopalena (Ch). Il sisma è stato registrato dai rilevatori dell'Ingv. 

"Una scossa che ci ha ricordato che non bisogna abbassare la guardia in un territorio come il nostro, ad alto rischio sismico", dice il sindaco di Campo di Giove, Giovanni Di Mascio. Secondo il primo cittadino la scossa è stata avvertita distintamente solo dal secondo piano in su e nessuno è sceso in strada, ma qualche attimo di tensione c' è stato. 

Pochi minuti dopo, alle 21.17 si è verificato un altro terremoto ad Amatrice, di magnitudo 3.6, ad una profondità di 9 chilometri.

01 luglio 2017

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati