Si spacciano per tecnici inviati dai Comuni per fare verifiche post terremoto, invece sono ladri. La segnalazione arriva dal Comune di Montesilvano (Pe) secondo cui girano finti dipendenti comunali che mostrando falsi tesserini. Si introducono negli appartamenti per fasulli controlli post sisma: l'intento invece è di rubare. Dopo la segnalazione da parte di alcuni cittadini, il Comune di Montesilvano rende noto che "nessun tecnico incaricato sta effettuando ispezioni all’interno di abitazioni private". "Il Comune di Montesilvano - comunica una nota - non ha incaricato nessun dipendente a tal riguardo. Per tale ragione, chiunque riceva visite del genere presti la massima attenzione e allerti le forze dell’ordine". 

Una nota è stata diramata, in tal senso, anche dal Comune di Lanciano e in particolare dal sindaco Mario Pupillo. Recita: "Si informa la cittadinanza che nessun tecnico è stato incaricato dal Comune di Lanciano per effettuare ispezioni all’interno di abitazioni private, non essendo questa, tra l’altro, una competenza dell’ente comunale. Alcuni cittadini hanno segnalato che individui, spacciandosi per dipendenti comunali e mostrando falsi tesserini, si stanno introducendo negli appartamenti per controlli post-sisma. Il Comune di Lanciano non ha incaricato nessun dipendente a tal riguardo, ribadisco. Per questa ragione, chiunque riceva visite del genere presti la massima attenzione e allerti le forze dell’ordine immediatamente".


Ma segnalazioni simili sono giunte, alle forze dell'ordine e sui social network, da cittadini di diverse città (tra cui Pescara), nelle regioni colpite dal sisma del 30 ottobre. 31 ottobre 2016



@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati