Teramo - Evacuato il municipio di Teramo, che non è sicuro dopo l'ultimo sciame sismico che ha interessato il Centro Italia. Emerge dai sopralluoghi fatti dai tecnici della Dicomac della Protezione civile sul palazzo comunale di piazza Orsini. Maggiori danni sulla parte più antica dell'immobile.
Ora, il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi si appresta ad emanare un'ordinanza di sgombero che interessa tutti gli uffici coinvolti e i circa 25 dipendent, oltre ai negozi adiacenti. Classificati in "categoria E", pertanto completamente inagibili, sala consiliare e tutto il secondo piano dello stabile, oltre agli uffici di sindaco, segretario generale e l'intero primo piano su cui sono ospitati la Ragioneria, in un'ala, e Centro elaborazione dati nell'altra.
    Totalmente inagibili sono anche gli esercizi commerciali ospitati al piano terra dell'edificio: una farmacia, sotto la loggia municipale, e la Sanitaria vicina, mentre gli altri locali commerciali al pianterreno dell'immobile e che si affacciano lungo il suo perimetro sono parzialmente inagibili.

Nei prossimi giorni, e con ogni probabilità entro la fine della settimana in corso, gli uffici saranno traslocati in sedi peraltro già individuate e oggetto ora delle opportune verifiche; nel frattempo rimarranno chiusi al pubblico. Il sindaco Brucchi "prosegue invece la sua attività operativa - anche in riferimento alle operazioni di Protezione civile - rimanendo a disposizione dei cittadini presso il Coc, nel comando di polizia municipale di piazzale San Francesco".  16 novembre 2016


@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati