Ha inscenato una morte accidentale e, per mesi, si è creduto ad una tragica fatale fine. Invece si tratta di un assassinio, come è stato ora accertato. Andrei Feru, romeno di 52 anni, è stato arrestato questa mattina, dai carabinieri della compagnia di Tagliacozzo (L'Aquila), con l'accusa di omicidio volontario.  E' accusato di aver ucciso Catalin Bucatarula Iuliana, romena, 38 anni, trovata senza vita il 5 novembre scorso, in un'abitazione di Colli di Monte Bove, frazione di Carsoli (L'Aquila), dove prestava servizio ad un anziano, Carlo Simeoni, come badante. Il romeno, stando alle indagini, ha ammazzato la compagna dopo un violento litigio scaturito da un attacco di gelosia. 

 

Da oltre cinque anni lei accudiva il pensionato, un ex dipendente del comune di Carsoli, rimasto invalido a seguito di incidente. L'uomo, secondo l'ipotesi accusatoria ricostruita dal sostituto procuratore di Avezzano, Maurizio Maria Cerrato, avrebbe portato la donna nell'abitazione dove lavorava e in seguito ad un bisticcio le avrebbe afferrato la testa sbattendogliela ripetutamente contro il muro, causandone il decesso. La vittima era stata ritrovata alla base delle scale e all'inizio si era pensato che fosse scivolata dalla gradinata, in un brutto incidente domestico. Trasferita all'ospedale morì due giorni dopo. Però l'anatomopatologo Cristian D'Ovidio, che ha effettuato rilievi, ha riscontrato un'altezza delle macchie di sangue  sulla parete incompatibili con la caduta, che non sarebbe mai avvenuta. 


"C'è stata solidarietà e collaborazione da parte dei conoscenti della donna che si sono recati spontaneamente alla stazione dei carabinieri di Carsoli per raccontare quello di cui erano a conoscenza", ha spiegato il pm che ha aggiunto dettagli sulla sanguinosa vicenda. Prima di rientrare nell'abitazione dove è avvenuto il delitto, i due avrebbero avuto un lieve incidente d'auto in cui non sono rimasti feriti. Tuttavia sull'airbag della macchina guidata dall'uomo sono state ritrovate tracce di sangue riconducibili alla sua compagna. L'uomo le avrebbe sbadatamente lasciate dopo l'aggressione, mentre abbandonava il luogo dell'omicidio. 10 febbraio 2018

Nella foto l'arresto dell'uomo. Foto Ansa.it

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati