Avezzano - "Sarebbe stato sufficiente procedere all'autonoma valutazione degli elementi probatori" per respingere la richiesta di annullamento dell'ordinanza di custodia cautelare a carico dell'ex sindaco di Tagliacozzo, Maurizio Di Marco Testa, finito prima in carcere lo scorso 31 marzo e infine ai domiciliari in seguito ad un' inchiesta sugli appalti pubblici.
 È stata questa la motivazione, che è stata depositata stamane, con la quale il Tribunale del riesame dell'Aquila ha annullato l'ordinanza del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Avezzano.
 Le stesse motivazioni sono anche alla base dell'annullamento dei domiciliari a carico di Gabriele Venturini e Carlo Tellone, che sono stati arrestati nell'ambito della stessa inchiesta condotta dalla procura della repubblica di Avezzano. Secondo i giudici del Riesame il gip ha "semplicemente operato una trasposizione automatica di quanto il pubblico ministero ha riportato nella richiesta d'arresto" in violazione degli articoli del codice di procedura penale (292 e 309) riformati nel 2015.

13 aprile '16


@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati