Lanciano (Ch) 21 ott. '14 - Dopo la protesta del 15 ottobre ad Atessa (Ch), il 24 ottobre a Roma ci sarà la manifestazione nazionale per protestare contro i provvedimenti che il Governo Renzi sta adottando sul lavoro. La manifestazione è organizzata dalla Fiom Cgil. 


Per l'occasione la Fiom Cgil di Chieti, come annuncia il segretario provinciale Davide Labbrozzi, ha proclamato quattro ore di sciopero e organizzato dei pullman che partiranno alla volta della capitale. "Bisogna scioperare e partecipare alla grande manifestazione di Roma per dire no a quell'idea dittatoriale che si vuole imporre nei confronti del mondo del lavoro per indebolirlo e renderlo privo di strumenti democratici, afferma Labbrozzi che prosegue: "Bisogna lottare per ridurre e rimodulare l'orario di lavoro; estendere la cassa integrazione a tutte le tipologie di impresa e di lavoro; impedire le modifiche agli Articoli 18, 13 e 4 dello Statuto dei Lavoratori per evitare la perdita delle tutele che garantiscono la salvaguardia della dignità di chi lavora; aumentare il costo dei lavori atipici e ridurre il numero delle tipologie di lavoro precario; definire una Legge sulla rappresentanza che dia valore al sindacato e stabilisca un ruolo ben preciso per le lavoratrici ed i lavoratori sulle scelte che contano ed estendere i diritti previsti dallo Statuto dei lavoratori alle fabbriche che oggi non lo applicano". 


La Fiom Cgil di Chieti ha organizzato dei pullman con partenza da San Salvo e Vasto (San Salvo, piazza Aldo Moro ore 05:00; Vasto, Terminal Bus ore 05:15; Vasto, ex Total ore 05:30), dalla zona Val di Sangro Lanciano (Lanciano, Pietrosa ore 05:30; Lanciano, Thema PolyCenter ore 05:45; Ortona, uscita A14 ore 06:00) e da Chieti Scalo (Stadio Angelini ore 06:15).

Condividi l'Articolo

Articoli correlati