Sant'Eusanio del Sangro (Chieti) - ‘Camminando tra natura e sociale’ è l'appuntamento organizzato dall’associazione "Noimessidaparte" per domenica 13 agosto all’interno dell’area Wwf del Lago di Serranella a Sant’Eusanio del Sangro, con l’intento di sensibilizzare su tematiche ambientali e sociali.
La scelta del luogo vuole dare la possibilità a tutti di conoscere le aree naturali del territorio: il lago presente all’interno dell’oasi, grazie alla sua posizione, prossima alla costa adriatica ed ai fiumi Sangro e Aventino è una delle aree più importanti per la sosta degli uccelli migratori.

Si comincia alle 10 con una passeggiata all’interno della riserva, affidata alla guida Sante Cericola, con l’obiettivo di scoprire le specie faunistiche che vivono all’interno dell’oasi.
Al rientro dall’escursione si potrà pranzare con un contributo di 10 euro per gli adulti e 5 per i più piccoli consumando esclusivamente prodotti locali.
L'intrattenimento continuerà con una ‘riffa a premi’; per i bambini giochi e animazione dal carattere ambientale. Non mancheranno, durante la giornata, interventi da parte di esperti.
Il ricavato sarà impiegato in eventi sociali, con l’unico scopo di valorizzare e salvaguardare l'ambiente e il territorio. 11 agosto 2017

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati