GUARDA LE FOTO
San Vito (Ch) - Una una tonnellata di marijuana, scovata in un furgone Ducato trovato con una gomma a terra, per una foratura. Lo stupefacente è stato scovato ieri alle 7.30 dai carabinieri di San Vito Chietino che stava controllando la zona della Marina. Il veicolo con i sacchi di droga era nel parcheggio vicino al lungomare, nei pressi della spiaggia e a pochi metri dalla statale 16: dei corrieri, che probabilmente avevano lasciato temporaneamente il veicolo, magari per cercare un modo per sistemare la ruota senza dare nell'occhio, nessuna traccia. I militari - come viene spiegato in una nota - si sono avvicinati e "sono stati invasi da un forte odore speziato". A quel punto hanno avvisato i colleghi di Ortona e le unità cinofile. 

Dai primi accertamenti è risultato che il Ducato, di colore bianco, è intestato a un romano. Nel furgone era stipata "una consistente quantità di balle avvolte in cellophane, che si rivelavano contenere marijuana"
"Le prime ipotesi - affermano le forze dell'ordine - lasciano ragionevolmente ritenere che si trattasse di un carico in transito, abbandonato a causa di una avaria meccanica". 
E’ scattato il sequestro del mezzo e della droga, del valore di mercato di milioni di euro. Coordina l’inchiesta il procuratore di Lanciano Mirvana Di Serio. Nello scorso mese di aprile altre 2 tonnellate di droga, per 10 milioni di euro, erano state trovate in un capannone a Fossacesia. 08 luglio 2017

Le immagini del ritrovamento della droga
@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati