Roccascalegna (Ch) - Tutto pronto per "Arrostiland - L'arrostanna delle arrostanne". Appuntamento per il 16 luglio a Roccascalegna. L'evento, organizzato dalla pagina satirica "Abbruzzo di Morris", insieme al Comune e alla pro loco di Roccascalegna,  ha raccolto già centinaia di adesioni. 

"Ieri abbiamo avuto l'ultima unione operativa - spiega il sindaco, Domenico Giangiordano - e possiamo dire di essere soddisfatti dell'organizzazione. Si sono già prenotati in 900, che quindi avranno posti riservati e, in particolare, oltre a tavoli e posti a sedere, cibo - chiaramente arrosticini e vino - e la "pizza scima" che tanto ho voluto nel menu. Per gli altri, che speriamo siano tanti, sono stati disposti stand enogastronomici ben assortiti. Ovviamente di arrosticini se ne troveranno in ogni dove. Assieme a vino e birra".

Tutti i greggi registrati avranno a disposizione:

- uno spazio per la propria arrostanna ai piedi del castello o nei vicoli del borgo
- un tavolo 
- una panca
- un omaggio dell'organizzazione con tutte le cose che riusciremo a scroccare agli sponsor fino al 15 luglio


"E dopo aver vissuto l'esperienza di Pasquetta - continua Giangiordano - con il pienone ed auto cariche di turisti che non sapevano dove parcheggiare, abbiamo deciso di mettere a disposizione una navetta. Il parcheggio, per tutti, è al campo sportivo, e dalla mattina fino a notte inoltrata la navetta farà da spola. Abbiamo già disposto turni per il castello, per consentire il maggior numero di visite possibili. Alle 21 poi ci sarà il concerto dei 'Compagni di viaggio', e al termine discoteca all'aperto fino a tarda notte". 

"Siamo orgogliosi di aver portato nel nostro bellissimo borgo una manifestazione del genere - conclude Giangiordano -. Invitiamo tutti gli abruzzesi, e non solo, a partecipare all'arrostanna delle arrostanne". 



12 luglio '16

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati