Rocca san Giovanni (Ch) - Marijuana a... chilometro zero. I carabinieri di Lanciano, a seguito di accertamenti effettuati con la Forestale, hanno arrestato un 37enne di Rocca San Giovanni, M.V., "per aver illecitamente coltivato una piantagione di cannabis indica". L'uomo è ai domiciliari. 

Le verifiche sono andate avanti per mesi. Sono andati avanti soprattutto gli appostamenti e le osservazioni in quel florido "orto", situato in località Grotta delle Farfalle, una zona ricchissima di vegetazione e d'acqua, tant'è che è riserva naturalistica. Piante alte fino a due metri e mezzo e che hanno prodotto circa 11 chili di marijuana. Il 29 settembre scorso è scattato il sequestro. "I successivi accertamenti tecnici - spiega una nota della Procura di Lanciano (Ch) - hanno permesso di verificare che il fogliame delle piante era idoneo a produrre oltre 31mila dosi singole, pronte alla vendita". 

Il giudice per le indagini preliminari, Massimo Canosa, su richiesta del pubblico ministero Rosaria Vecchi, "stante la gravità del reato commesso, l'ampiezza della piantagione e la notevole quantità di produzione di stupefacente, ha emesso a carico dell'indagato, la misura cautelare della restrizione presso la propria abitazione, con il divieto di allontanarsi dalla medesima". Nel corso dell'arresto, oggi, da parte dei carabinieri, l'uomo è stato trovato in possesso di altri 20 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione. Per cui a suo carico è scattata un'altra denuncia per detenzione a fine di spaccio di sostanza stupefacente. 10 ottobre 2016


@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati