Farindola (Pe) - "Una cena per ricominciare" dal luogo della tragedia, dallo stesso che per tanto tempo è stato casa. Una valanga il 18 gennaio scorso si è portata via l'Hotel Rigopiano di Farindola, e con esso 29 vite. Tra gli 11 sopravvissuti ci sono anche il cuoco, Giampaolo Parete, e il tuttofare dell'albergo, Fabio Salzetta. Oggi il sogno degli ex dipendenti del Rigopiano, e non solo,  è quello di ripartire proprio da Farindola, di aprire le porte di un nuovo ristorante.

Ed è per questo che gli chef dell'associazione "Qualità Abruzzo - Gli artigiani del gusto" hanno organizzato, per giovedì 27 aprile, una cena di gala con i grandi nomi della cucina abruzzese. L'appuntamento è presso il ristorante Le Regard, dell'hotel La Réserve di Caramanico Terme (Pe). "Sarà una serata di beneficenza - spiega Luca Caldora, del ristorante Caldora Punta Vallevò -. Abbiamo saputo della volontà dei ragazzi di ripartire dallo stesso luogo in cui molto hanno perso che è, però, lo stesso luogo dove a lungo hanno vissuto e lavorato. Con questo evento vogliamo incoraggiarli ad andare avanti, a non arrendersi. Tutti gli chef collaboreranno alla riuscita della serata con il loro impegno dietro ai fornelli, nella gestione e le spese. Tutto l'incasso sarà interamente devoluto al primo cittadino di Farindola, Ilario Lacchetta, che provvederà a consegnarlo agli ex dipendenti dell'Hotel Rigopiano".

La serata è aperta a tutti coloro che volessero partecipare. Costo della cena 100 euro, che verranno interamente devoluti. Per maggiori informazioni contattare gli chef dell'associazione "Qualità Abruzzo" o i vari ristoranti aderenti, tra cui Caldora Punta Vallevò.

22 apr.'17

Azzurra Caldi

@RIPRODUZIONE VIETATA


Condividi l'Articolo

Articoli correlati