Martinsicuro (Te) - Si trovava sul litorale teramano per sfuggire ad un ordine di cattura internazionale per aver commesso numerosi reati, dalle rapine all'associazione a delinquere, contestati in varie regioni tra cui Toscana, Lazio, Marche, Lombardia, Emilia Romagna ed Abruzzo. E' stato catturato questa mattina dai carabinieri del nucleo operativo di Alba Adriatica Catalin Sorin Ciobotaru, romeno di 27 anni, all'interno di un appartamento che si trova nella zona nord di Villa Rosa di Martinsicuro. 

Nell'alloggio, di proprietà di un altro cittadino romeno e nel quale soggiornavano altri quattro connazionali (denunciati per favoreggiamento personale) sono state trovate borse da donna ed altra oggettistica, che è stata sequestrata. Particolare è stato il ritrovamento di un drone con telecamera che gli investigatori suppongono possa essere stato utilizzato per "spiare"gli obiettivi da colpire. Ora verranno visionate le immagini della sim. Dalle indagini, è emerso che il bandito facesse parte recentemente di una gang specializzata nel furto alle colonnine del self service. Nella nostra regione avrebbe messo a segno un colpo nel comprensorio frentano, mentre non si esclude che i prossimi obiettivi fossero le stazioni self teramane. 

Il modus operandi della banda - della quale altri componenti sono ancora latitanti - era quasi sempre lo stesso: utilizzava mole e mazze per spaccare le colonnine. I carabinieri, nei giorni scorsi, avevano bloccato un Fiat Scudo di colore scuro che si aggirava in zona in modo sospetto. Quando i militari hanno accerchiato il mezzo, gli occupanti sono fuggiti. A bordo hanno trovato tutto il necessario per lo scasso.  Per Ciobotaru la corsa è finita qui: ora si trova in carcere.
2 ottobre 2015

Condividi l'Articolo

Articoli correlati