GUARDA LE FOTO
Lanciano (Ch) – Una mattinata fuori dalle mura scolastiche per alcuni alunni dell’Istituto ‘Cesare De Titta’ di Lanciano, non per saltare le lezioni ma per prendere posizione sul referendum no triv di domenica 17 aprile. Un lungo corteo che dalla sede dell’Istituto, in largo Santa Chiara, è sceso lungo corso Roma per poi risalire lungo corso Trento e Trieste ha sfilato per invitare a votare ‘sì’ al referendum di domenica. 


In testa al corteo Domenico De Lucia e Tony Giorgio, rappresentanti d’istituto del De Titta e lo striscione con la scritta “Difendi la tua nazione! Il 17 vota ‘sì’”. 
 Il De Titta, a due giorni dal referendum, è l’unica scuola che finora ha espresso apertamente la propria posizione invitando i cittadini a votare ‘Sì’. “I giovani studenti italiani sono il futuro della nostra nazione – afferma Domenico De Lucia in una nota - per questo motivo è di fondamentale importanza che gli studenti si interessino delle varie dinamiche sociali che li circondano, prendendo posizione e lottando per i propri diritti e per le proprie idee. La nostra azione è stata sicuramente di forte impatto mediatico, ci auguriamo che la maggior parte della popolazione, avendo visto molti giovani manifestare a favore del "sì" per quanto riguarda il referendum del 17, sia stata sensibilizzata e prenderà la decisione giusta quando andrà a votare”. 15 aprile ’16 


@RIPRODUZIONE VIETATA


(Cliccare sulle foto per ingrandire)

Condividi l'Articolo

Articoli correlati