Rapina in villa. Blitz di carabinieri e polizia nelle campagne di Lanciano. Preso un altro romeno. E' sempre caccia al quinto uomo
E' ora in corso, tra le contrade Rizzacorno e Colle Campitelli a Lanciano (Ch), un blitz dei carabinieri e della polizia, con tanto di elicottero al seguito, in relazione alle indagini sulla rapina, del 23 settembre scorso, ai coniugi Martelli. Le forze dell'ordine sarebbero a caccia di un altro romeno, il quinto, che pare vaghi da un po' nelle campagne. (ore 15.50)

Ai residenti, che spaventati sono usciti da casa, è stato intimato di rimanere nelle proprie abitazioni "in quanto la situazione è pericolosa". Spiegamento di divise e di investigatori in borghese. (ore 16)

"Abbiamo visto un uomo scappare - racconta un signore -: si è dileguato dopo essere entrato nel recinto di un villino a bere da una fontanina. Siamo spaventati. Non sappiamo se è armato. Ci è stato consigliato di rintanarci in casa. (ore 17)

Si cerca, come confermano le forze dell'ordine, piuttosto nervose, il quinto componente della banda che ha preso d'assalto l'abitazione dei coniugi Martelli. Sembra si tratti di un altro giovane. Accerchiata un'abitazione tra le località Sant'Onofrio e Fontanelle, dove sembra viva un gruppetto di romeni. (ore 19)

E' ancora caccia all'uomo, nonostante il buio. Del fuggitivo ancora nessuna traccia. Le ricerche continueranno tutta la notte. L'uomo, che finora è riuscito a nascondersi tra la vegetazione, è ormai braccato e potrebbe essere catturato da un momento all'altro. (ore 20)

E' stato fermato, in serata, un altro romeno, di 48 anni, che non c'entra con la rapina, che non ha avuto alcun ruolo nell'assalto all'abitazione dei coniugi Martelli, ma che ha aiutato qualcuno dei connazionali a nascondersi. L'uomo è infatti accusato di favoreggiamento. Ha anche dato una mano, oggi, a scappare, al quinto della banda, che gli investigatori stanno cercando assiduamente da questo pomeriggio e che invece non è stato al momento catturato: è tuttora uccel di bosco. (ore 22.30)
29 settembre 2018

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE VIETATA
totale visualizzazioni: 21826

Condividi l'Articolo